martedì 17 novembre 2009

E' NATA L'ASSOCTU, L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CONSULENTI TECNICI DEL TRIBUNALE IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA


Sorta per iniziativa del dott. Roberto Marcelli, è nata l'Assoctu (www.assoctu.it), associazione nazionale dei CTU in materia bancaria e finanziaria.
Per potervi aderire è necessario essere iscritti all'albo dei CTU presente in ogni Tribunale: l'associazione intende promuovere la crecita morale e professionale dei propri iscritti.
Da parte nostra accogliamo questa iniziativa con estremo interesse, auspicando una effettiva crescita professionale dei CTU: purtroppo infatti, quotidianamente, ci troviamo di fronte a esemplari professionisti in ambito fiscale, tributario, del lavoro che - nominati CTU in ambito bancario e finanziario - palesano evidenti limiti di conoscenze in un ambito che meriterebbe - al contrario - il massimo delle competenze.
Non dimentichiamoci infatti che il CTU è "l'occhiale del giudice", in una materia nella quale il magistrato si affida - spesso in forma acritica - all'esito delle risultanze prodotte dal suo collaboratore di fiducia.
Benvenuta pertanto l'iniziativa del dott. Marcelli, nella speranza che la neonata associazione possa contribuire alla effettiva crescita professionale dei Consulenti Tecnici.

Nessun commento:

Posta un commento